REGOLAMENTO

Termini e Condizioni

Qui di seguito trovate il dettaglio relativo ai termini e condizioni che all’atto della prenotazione sono da intendersi accettati. Copia del regolamento sarà presente in ogni stanza.

Prima di confermare la prenotazione via mail, invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro regolamento interno. Con la prenotazione il presente regolamento si intende accettato. Con il nostro sistema di prenotazione potete verificare la disponibilità delle camere e prenotare direttamente. Inserite le date di arrivo e partenza, e verificate la disponibilità. Potrete controllare anche il prezzo e infine prenotare il vostro soggiorno. La camera si intende confermata esclusivamente con l’invio di una nostra email di conferma della prenotazione che contiene i dati della vostra permanenza nel B&B e il prezzo. A conferma della vostra prenotazione, è necessario inviare i dati completi (numero e data di scadenza) di una carta di credito valida, che saranno tenuti a titolo di garanzia. Non addebiteremo alcun importo fino al momento del check-in.

Il nostro B&B accetta i seguenti strumenti di pagamento:
– Carte di Credito
– Bancomat
– Contanti entro il limite di Euro 1.000,00 come da regolamento italiano
I pagamenti vengono eseguiti tassativamente al momento del check-in.

Alcune tariffe includono una condizione di cancellazione non rimborsabile. Se scegliete la camera a tariffa “non rimborsabile” l’intero importo della prenotazione sarà addebitato sulla carta di credito al momento della conferma. Se si cancellano o modificano prenotazioni a tariffe non rimborsabili non si ha diritto ad alcun rimborso.

Qualora siate costretti a disdire la prenotazione dovrete inviare una comunicazione scritta per mail o fax al B&B. È possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 5 giorni prima della data del vostro arrivo al B&B. Per cancellazioni o riduzioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 5 giorni dalla data di arrivo addebitiamo una penalità di importo pari al costo di una notte. Per cancellazioni comunicate al di sotto di 2 giorni prima del soggiorno addebitiamo una penalità di importo pari al costo dell’intero soggiorno. In caso di partenze anticipate non verrà restituito quanto pagato per l’intero soggiorno prenotato. In caso di mancato arrivo (no show), senza nessuna comunicazione, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.

I Bambini fino a 4 anni soggiornano gratis.

Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento di identità in corso di validità necessario per le registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Arrivo: Il check-in è possibile dalle ore 15:00 alle 19:00. Siete pregati di comunicare in anticipo l’orario di arrivo previsto ed eventuali ritardi. Gli arrivi dopo le ore 19:00 devono essere concordati in anticipo con il responsabile del B&B.

Partenza: le camere devono essere liberate entro e non oltre le ore 10:30 del giorno di partenza. Il ritardo nel lasciare la camera comporterà l’addebito di un’ulteriore notte.

Non sono ammessi animali.

La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo. È applicato un supplemento di € 4 a persona, per ciascuna notte del soggiorno fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi, esclusi i bambini sotto i 14 anni.

Saranno consegnate sia le chiavi della stanza che le chiavi del B&B (portone e casa). È fatto divieto assoluto di produrre duplicati di tali chiavi. In caso di smarrimento, è prevista una penale di € 300,00 interamente addebitata all’ospite, per il cambio di tutte le serrature. È assolutamente vietato lasciare la chiave nella serratura interna della porta d’ingresso del B&B che può ostacolare il libero accesso agli altri ospiti ed ai titolari.

La colazione sarà disponibile dalle ore 08:00 alle 10:30 salvo diversi accordi presi con il responsabile del B&B per casi particolari, e verrà servita nell’area comune in cucina o in giardino (primavera/estate). Nel caso di eventuali intolleranze ed allergie alimentari note, gli ospiti sono pregati di comunicarlo in anticipo. Non è consentito agli ospiti l’utilizzo della cucina e servirsi del frigo posto nell’area comune. Per qualsiasi necessità, chiedere al responsabile del B&B.

In tutte le aree all’interno della struttura (sia nelle camere che nelle zone comuni) è assolutamente vietato fumare. Durante il soggiorno le camere da letto e i bagni saranno puliti tutti i giorni. Il cambio della biancheria da letto viene effettuato ogni due giorni, mentre la biancheria da bagno viene cambiata giornalmente. In caso di soggiorni dai 7 giorni in su il cambio della biancheria verrà effettuato ogni 3 giorni. Tenere il televisore con il volume basso in modo da non disturbare gli altri ospiti. In conformità al regolamento del B&B ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14:00 e le ore 16:00 e dalle ore 22:00 alle ore 08:00.

Gli accompagnatori non sono autorizzati a sostare nelle camere.

Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni. Il B&B non risponde di valori ed oggetti lasciati incustoditi nelle camere e/o negli spazi comuni. Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario si declina ogni responsabilità. Sarà possibile lasciare presso il B&B i bagagli, fino al momento della partenza da Bologna, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità.

La struttura è dotata di una rete Wi-Fi per la connessione ad internet, messa a disposizione agli ospiti gratuitamente. La password sarà fornita dietro vostra richiesta.

Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di elettricità, acqua, gas, riscaldamento, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.

– Barbara +393481312920
– Carabinieri / Pronto Intervento 112
– Polizia di Stato / Pronto Intervento 113
– Vigili del fuoco / Pronto Intervento 115
– Emergenza Sanitaria 118